Politica della Qualità

SIRP SRL è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato pone e che per affrontarle occorrono le corrette decisioni. I processi decisionali tengono conto dei rischi, delle opportunità da cogliere e degli scenari definiti dal contesto aziendale e pongono obiettivi fondati sulle evidenze.
SIRP SRL, pertanto, ritiene di fondamentale importanza avere un'organizzazione interna che permetta di armonizzare e tenere sotto controllo i propri processi e la raccolta delle informazioni da essi derivanti attraverso l'applicazione del sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Nel proprio . percorso di sviluppo, l'organizzazione sancisce i principi su cui vuole fondare il proprio modo di essere azienda:
Principi dell'Organizzazione

  1. Dinamicità aziendale e fornitura di un servizio completo al cliente, a partire dallo sviluppo dello stampo fino alla realizzazione dell'articolo finale.
  2. Utilizzo di impianti e tecnologie all'avanguardia per garantire standard qualitativi elevati ed affidabilità.
  3. Proposta dei servizi a clienti di tutto il mondo.
  4. Rispetto della legislazione cogente e soddisfacimento delle parti interessate.
  5. Monitoraggi dei processi attraverso l'utilizzo di indicatori adeguati e specifici.
  6. Attuazione di percorsi formativi mirati, per il mantenimento e miglioramento delle competenze del personale aziendale.
  7. Coinvolgimento e responsabilizzazione del personale per aumentare la consapevolezza del proprio ruolo e l'implicazione di ogni attività nella soddisfazione del cliente.
  8. Creazione di un ambiente di lavoro che consenta ai propri collaboratori di contribuire con soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi Aziendali.
  9. Svolgimento delle proprie attività nella tutela dell'ambiente, della salute e della sicurezza delle persone.

Questi indirizzi strategici costituiscono l'impegno dell'organizzazione, vengono tradotti in obiettivi operativi di tipo quantitativo e monitorabile nell'ambito di un piano annuale di miglioramento della qualità, e sono il quadro generale di riferimento per la formulazione ed il riesame degli obiettivi stessi.
La Direzione si impegna a sostenere la politica per la qualità stabilita garantendo al Responsabile Gestione Qualità il massimo sostegno, risorse e delega di autorità per l'espletamento della sua funzione.

Bernezzo, 29/03/2018